Pagine

Tassa permessi soggiorno


La tassa "deve essere valutata in un quadro europeo più ampio - commenta Ruperto - perché in altri Paesi il costo per rinnovare i permessi raggiunge cifre molto elevate. Dunque l'Italia sta facendo un sforzo molto positivo in questo senso" per venire incontro alle esigenze degli immigrati. Fra le principali novita', si introduce il raddoppio della durata dei permessi di soggiorno, permettendo cosi' di tagliare della meta' i costi per gli immigrati, oltre a puntare sull'informatizzazione delle domande, snellendo le procedure e l'iter burocratico.

Con il raddoppio della durata dei
permessi ci sarà un corrispondente risparmio per

Liguria, sciopero dei trasporti: gli orari di fermo nelle varie province

Genova. Anche la Liguria aderisce allo sciopero nazionale di trasporti, previsto per giovedì primo marzo. Tra i settori in sciopero ci sono bus, treni, autostrada, e porti. A Genova sono Amt, dalle ore 11.45 alle 15.45, compresa la Ferrovia Genova Casella, e Atp, dalle 10 alle 14. Il servizio sarà però garantito per le persone portatrici di handicap. Per quanto riguardo la provincia di Savona,

Riecco Ibra: "Il gol di Muntari? È una tragedia per il calcio"

IBRA
Zlatan Ibrahimovic, spettatore di lusso sabato sera mentre Milan e Juve si affrontavano, l'ha presa molto male e nella conferenza stampa della vigilia di Croazia-Svezia è andato giù duro: "Il gol di Muntari non visto dal guardalinee è una tragedia per il calcio. Più che arrabbiato ero dispiaciuto dopo la partita. Tutti hanno visto che era gol. E allora non dare quel gol in quella situazione… Per un fuorigioco si può sbagliare, ma non per una rete così". Sulla sua squalifica Ibra ha aggiunto: "Gli avversari faranno sempre di tutto per fermarmi. Dai tuoi errori impari e cerchi di non ripeterli. Però non so dire se farei ancora una cosa del genere in
futuro. In campo c'è sempre molta tensione".
tabu' palermo — Ma adesso in casa Milan meglio guardare avanti lungo la strada che porta verso lo scudetto. Massimiliano Allegri parlerebbe così: scrollarsi di dosso il passato perché lamentarsi non serve a niente. Quindi, tutti concentrati sul Palermo, prossimo avversario

Blanc: «Il pugno di Mexes? Spero non lo faccia più»

Il ct della Francia avverte il difensore del Milan: «Se fa un gesto così nel primo match dell'Europeo, tornerà a casa»
PARIGI - Il commissario tecnico della Francia Laurent Blanc, durante la conferenza stampa prima della partita con la Germania a Brema, ha criticato il difensore del Milan e della nazionale Philippe Mexes per il pugno a Marco Borriello durante la sfida con la Juventus. 
"Non va bene - ha affermato, secondo quanto riportano i media francesi - è un gesto gratuito. Bisogna che sia cosciente che gesti così sono

Livorno, sbranato dai cani randagi

Vito Guastella, 50 anni, è stato accerchiato ed aggredito, mentre lavorava al rimorchio del camion

Vittima di un branco di cani randagi, che lo hanno sbranato: secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, Vito Guastella, 50 anni, questa mattina, è stato accerchiato ed aggredito, mentre stava lavorando al rimorchio del proprio camion, nel piazzale della ditta dove lavorava, a Biscottino, in provincia di Livorno.

Le tracce di sangue e i brandelli di vestiti traccia formano un percorso lineare, elemento che lascia pensare ad una disperata fuga. Si escluderebbe quindi l'altra ipotesi, e cioè che gli animali avessero già trovato l'uomo morto, ad esempio per un malore.

Liberalizzazioni, intesa sulle farmacie Ma sui taxi il potere rimane ai comuni Imprese, arriva il rating sulla"legalità"

Liberalizzazioni, intesa sulle farmacie Ma sui taxi il potere rimane ai comuni Imprese, arriva il rating sulla"legalità" Mario Monti + Taxi e farmacie, in Senato guerra delle lobby A. BAR. Sì della commissione Industria del Senato: «5mila nuovi punti vendita». Tassa per l'Antistrust roma E' stata raggiunta un'intesa sul "nodo" farmacie. Secondo quanto ha riferito la relatrice al decreto liberalizzazioni, Simona Vicari (Pdl), il testo che verrà votato dalla commissione Industria prevede una farmacia ogni 3.300 abitanti. Si mantiene così, ha assicurato la Vicari, l'obiettivo del governo di aprire circa 4.800 farmacie nuove.